sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Gli attivisti di Ultima Generazione bloccano il Grande raccordo anulare a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Diciassette persone aderenti alla campagna "Non paghiamo il fossile", promossa da Ultima Generazione, stamane intorno alle 8, hanno bloccato ancora una volta il Grande Raccordo Anulare di Roma, occupando con striscioni la carreggiata interna all'altezza della stazione Selva Candida, zona Ottavia. "I cittadini della campagna di disobbedienza civile – spiegano gli attivisti in una nota -, per tutta la durata dell'azione hanno dialogato con gli automobilisti presenti, discutendo della gravità della situazione climatica corrente e dell'inaccettabilità dell'inazione della Politica per contenerne i danni". Dopo circa 10 minuti di blocco sono arrivate sul posto le forze dell'ordine, che alle 8.15 hanno portato via i presenti dalla strada e successivamente in Commissariato. foto ufficio stampa Ultima Generazione (ITALPRESS). vbo/com 28-Apr-23 11:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Lopalco: “In Puglia superate 4 milioni di somministrazioni”

Redazione

Covid, in Lombardia solo 8 positivi ricoverati in terapia intensiva

Redazione

Cinema, regista Roberto Andò vince 16° Premio “Progetto da Pantelleria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.