sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Precipitati in Alaska due elicotteri Apache dell’esercito Usa

Due elicotteri Apache dell’esercito statunitense si sono schiantati durante un volo di addestramento giovedì in Alaska. La notizia è stata da funzionari militari. L’undicesima divisione aviotrasportata ha dichiarato che gli elicotteri provenivano dal 1° battaglione d’attacco, 25° reggimento dell’aviazione, a Fort Wainwright. La divisione ha aggiunto che gli elicotteri AH-64 stavano tornando da un volo di addestramento quando si sono schiantati vicino a Healy. Il portavoce della divisione, John Pennell, ha comunicato che ogni elicottero aveva a bordo due persone. “I primi soccorritori sono sulla scena – ha affermato Pennell – L’incidente è sotto inchiesta e ulteriori informazioni saranno rilasciate quando saranno disponibili ulteriori elementi”. Causa e natura dell’incidente sono rimaste poco chiare. L’incidente è sotto inchiesta. Fort Wainwright è una base dell’esercito a Fairbanks fondata nel 1938. Ospita diverse unità, tra cui la 1st Stryker Brigade Combat Team e la 25th Infantry Division. Nel mese di marzo, due elicotteri Black Hawk dell’esercito si schiantarono durante un’esercitazione a ovest di Fort Campbell, in Kentucky. Nell’incidente morirono nove soldati. L’AH-64 è un elicottero d’attacco con un equipaggio di due persone – un pilota e un mitragliere copilota. Healy è una comunità a circa 80 miglia a sud-ovest di Fort Wainwright. Il 1 ° battaglione d’attacco, 25 ° reggimento dell’aviazione dipende dall’11a divisione aviotrasportata, che ha sede presso la base congiunta Elmendorf-Richardson ad Anchorage.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un’Ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale in casa Esercito italiano

Nicolò Mannino

162° anniversario dell’esercito italiano: ministro Crosetto “E’ baluardo della democrazia”

Paolo Fruncillo

Una bambina di 11 anni è la quarta vittima di una frana in Alaska

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.