sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Schifani “Dal 15 maggio Aeroitalia sostituisce Ryanair a Comiso”

PALERMO (ITALPRESS) – "Dal prossimo 15 maggio Aeroitalia subentrerà a Ryanair per i collegamenti aerei da e per l'aeroporto di Comiso". Lo annuncia Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, a seguito di un colloquio telefonico con Gaetano Intrieri, ceo di Aeroitalia. Le tratte aeree saranno: Comiso-Bergamo, Comiso- Roma Fiumicino e Comiso-Forlí. Da lunedì nel sito www.aeroitalia.com i voli saranno aperti alla vendita. Il Governatore della decisione aveva definito "grave" la decisione di Ryanair di tagliare i voli con Comiso". Il presidente e l'amministratore delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi, esprimono un sentito ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, "per il sostegno continuo e determinante che ha mostrato nei confronti della rete aeroportuale Catania-Comiso". "In particolare – si legge nella nota – per aver contribuito alla buona riuscita dell'operazione portata avanti con la compagnia Aeroitalia per garantire i collegamenti dello scalo ragusano con Roma, Bergamo e Forlì, dopo la cancellazione dei voli operati da Ryanair. Da tempo SAC, insieme alla stessa Aeroitalia e ad altri vettori sta lavorando per garantire una maggiore e migliore offerta da e per l'aeroporto di Comiso, e la pronta attivazione del Governo regionale a sostegno anche di queste iniziative dimostra ancora una volta la vicinanza del presidente Schifani al comparto aeroportuale della Sicilia orientale. Da lunedì i voli che saranno messi in vendita da Comiso garantiranno la mobilità di un'ampia fetta di siciliani e, in particolare, i flussi turistici che attendiamo numerosi nei prossimi mesi. Ringraziamo inoltre la compagnia Aeroitalia e il suo amministratore delegato, Gaetano Intrieri, per la pronta risposta e disponibilità". – foto: Xd7/Italpress (ITALPRESS). pc/red 22-Apr-23 19:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini, target alle Regioni per raggiungere quota 500mila al giorno

Giulia Catone

Botanico dell’Università di Palermo nel team che ha scoperto in Laos una nuova specie

Redazione

A Palermo esperti a confronto su banche, imprese e risparmiatori

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.