sabato, 25 Maggio, 2024
Regioni

Lombardia, Ad Assago nascerà il primo parco inclusivo d’italia

ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – Oggi il sindaco del Comune di Assago (Mi), Lara Carano, ha partecipato alla conferenza stampa convocata dalla Senatrice Giusy Versace, per parlare del Parco inclusivo che sarà realizzato a breve sul territorio assaghese, primo Comune ad aprire le porte a questo meraviglioso e innovativo progetto. "Sono una persona sensibile – commenta il Sindaco Carano – perciò sono ancor più felice di sottolineare che Assago è sempre stato un Comune all'avanguardia su diverse tematiche legate alla qualità della vita dei cittadini, motivo per cui l'anno scorso è stato eletto, dalla rivista Avvenire, il primo Comune d'Italia proprio per il ben vivere. Voglio ringraziare l'amica Giusy Versace, perché grazie a lei e alla sua proposta, abbiamo deciso di realizzare questo Parco innovativo che sarà dedicato ai diversamente abili e agli anziani che fanno fatica a deambulare, che grazie alle attrezzature presenti potranno fare un po' di attività fisica all'aperto. Sarà costruito all'interno del nostro Parco Agricolo, il bando di gara è già stato assegnato e fra poco inizieranno i lavori, quindi ci auguriamo che entro l'estate verrà realizzato; poi ci sarà l'inaugurazione a cui saranno invitati Giusy Versace e Stefano Cialella, ideatore del progetto "parco insieme". "La realizzazione di questo importantissimo progetto è voluta da tempo – sottolinea l'assessore allo Sport Marco La Rosa – proprio perché sarà realmente il primo Parco d'Italia totalmente inclusivo a vantaggio dell'educazione e del supporto ludico/motorio dedicato alle persone con disabilità, ai bambini piccoli e agli anziani. Delle vere e proprie isole di attività motoria inserite nello splendido contesto verde del Parco Agricolo. Ringraziamo infine Regione Lombardia per i fondi che ha destinato al progetto e l'azienda della bergamasca che si occuperà della realizzazione entro l'estate. Lo sport è un diritto di tutti e questo Parco inclusivo ne sarà l'espressione tangibile".(ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Comune di Assago trl/com 05-Apr-23 20:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Palermo un convegno sulla lombalgia, Fimmg “Creare un modello-rete”

Redazione

Idrogeno green in Basilicata, Bardi “Pionieri nel settore”

Redazione

Igp “Uva di Puglia” punta a triplicare i volumi del 2020

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.