sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Ex allenatore di basket femminile dell’Idaho, accusato di 20 capi di imputazione per stupro

Un ex allenatore di basket femminile, accusato lo scorso anno di venti capi di imputazione per stupro, nel sud-est dell’Idaho, è stato incriminato con nuove accuse di crimini sessuali in un’altra parte dello stato.
Wade L. Schvaneveldt, 52 anni, un ex allenatore della Soda Springs High School, è stato arrestato dallo sceriffo della contea di Franklin dopo che un gran giurì lo aveva incriminato per tre accuse di violenza sessuale su minore. Gli atti del tribunale, depositati nella contea di Ada, nella parte sud-occidentale dell’Idaho, affermano che i crimini sono avvenuti nel febbraio 2014 e coinvolgono una persona con età tra 16 e i 17 anni. L’ufficio del procuratore della contea di Ada ha rifiutato di commentare le accuse e non ha voluto fornire ulteriori dettagli sul caso.

L’avvocato di Schvaneveldt, Allen Browning, ha dichiarato che il suo assisito non è colpevole per nuove accuse che, a suo dire “non sarebbero mai dovute essere presentate”.
Non è chiaro se le nuove accuse siano collegate ai crimini di cui Schvaneveldt è stato accusato l’anno scorso nella contea di Caribou, vicino al confine con il Wyoming.

L’uomo fu arrestato il 2 settembre, dopo un’indagine congiunta del dipartimento di polizia di Soda Springs e dell’ufficio dello sceriffo della contea di Caribou. Secondo una denuncia penale relativa a tale arresto, Schvaneveldt fu accusato di venti accuse di stupro legale su una persona di 16 o 17 anni per reati che si presume siano avvenuti nel 2014 e nel 2015. L’ex allenatore si dichiarò non colpevole, inviando una cauzione in contanti di 50.000 dollari.

Browning ha chiarito che era “in atto” un patteggiamento per tali accuse, ma ha rifiutato di commentare fino a quando l’accordo non sarà formalmente depositato. Alla domanda se le nuove accuse avrebbero influenzato tale accordo, il procuratore della contea di Caribou S. Douglas Wood e il sovrintendente del distretto scolastico comune di Soda Springs, Scott Muir, hanno rifiutato di commentare. Browning ha confermato che la scuola aveva licenziato Schvaneveldt diversi mesi prima del suo arresto

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I tibetani in esilio accusano la Cina di distruggere la loro identità

Francesco Gentile

Stupro Caivano: 9 arresti tra cui 7 minorenni. Le violenze riprese in videochiamata

Marco Santarelli

Crisi di coppia musicale: Daryl Hall contro John Oates

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.