mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

SPAGNA IN FINALE CON LA GERMANIA AGLI EUROPEI U.21, 4-1 AI FRANCESI

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – La Spagna batte la Francia per 4-1 e conquista la qualificazione alla finale degli Europei Under 21, dove troveranno la Germania reduce dalla vittoria contro la Romania. Per la Francia e' solo illusorio il vantaggio al 16': Adelaide penetra in area e viene steso da Firpo, l'arbitro Kabakov non ha dubbi e concede il calcio di rigore poi realizzato da Mateta. Immediata la reazione spagnola al 26': Fornals si fionda su una palla vagante in area e calcia a botta sicura trovando l'intervento miracoloso di Bernardoni. Ma un minuto dopo il portiere francese incassa il gol dell'1-1: Vallejo svetta di testa, Bernardoni respinge ma sulla ribattuta c'e' il tap in vincente di Roca per il pareggio. La rete dell'1-1 da' la scossa alla formazione di de la Fuente che prende il pallino del gioco senza lasciare spazio agli avversari. Al 48' del primo tempo Konate' spinge Oyarzabal che conquista e realizza il calcio di rigore del 2-1. In apertura di ripresa la Spagna trova il tris con una azione tutta in verticale sull'asse Ceballos-Fabian Ruiz-Olmo: l'ex Napoli scatta in profondita' e serve un assist d'oro al fantasista della Dinamo Zagabria, autore del 3-1. Quindi sugli sviluppi di un corner Borja Mayoral manda la palla sotto l'incrocio per il definitivo 4-1 che vale l'accesso alla finale. (ITALPRESS). spf/tvi/red 27-Giu-19 23:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.