mercoledì, 24 Aprile, 2024
Esteri

Arizona: repubblicani votano per impedire al Segretario di Stato di supervisionare le elezioni

Martedì la Camera dell’Arizona ha votato per approvare un disegno di legge secondo le linee del partito repubblicano che renderebbe illegale per il segretario di stato controllare e confermare i risultati di un’elezione. Il disegno di legge è stato approvato con 31 voti contro 29 e ora va al Senato statale, sempre controllato dai repubblicani. Artefice principale è la rappresentante repubblicana statale Rachel Jones.

Il disegno di legge è stato inizialmente introdotto quando il governatore dell’Arizona Katie Hobbs, un democratico, prestava servizio come segretario di stato mentre si candidava come governatore lo scorso anno. Hobbs ha sconfitto lo sfidante repubblicano Kari Lake, sostenuto dall’ex presidente Donald Trump e il quale enfatizzò false affermazioni di diffuse frodi elettorali nelle elezioni presidenziali del 2020.

Hobbs ha rifiutato di discutere di Lake, dicendo che non sarebbe stato fruttuoso discutere di “un teorico della cospirazione. Da allora Lake ha fatto diversi tentativi infruttuosi di ribaltare la sua sconfitta nella corsa al governatore. Hobbs non ha commentato pubblicamente l’approvazione del disegno di legge alla State House. L’approvazione del disegno di legge nella State House arriva dopo che il Comitato municipale per la supervisione e le elezioni della Camera ha approvato il ddlegge il mese scorso insieme ad altri tre progetti di legge relativi alle elezioni sponsorizzati dai repubblicani.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Magro bottino nella caccia agli indecisi

Giuseppe Mazzei

Il centrodestra fa perno su Meloni. Ora la sfida su programmi e persone

Giampiero Catone

USA 2020: Riuscirà il “Presidente eletto” a diventare davvero Presidente?

Federico Tedeschini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.