venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Depressione e tristezza stanno colpendo più della metà delle ragazze adolescenti in USA

Allarme dal centro per il controllo e la prevenzione delle malattie: le ragazze adolescenti stanno subendo una travolgente ondata di traumi e violenze psicologiche che influenzano la loro salute mentale.

Attacchi sessuali e altre esperienze hanno portato a un livello senza precedenti disperazione e pensieri suicidi tra le giovani donne americane. Lo dichiara Kathleen Ethier, direttrice della Divisione per adolescenti e salute scolastica del CDC. I risultati del sondaggio sul comportamento a rischio dei giovani del 2021 mostrano tendenze sorprendenti.

Quasi 3 ragazze adolescenti su 5 (57%) hanno affermato di sentirsi “persistentemente tristi o senza speranza”. Il tasso più alto in un decennio. Il 30% ha affermato di aver preso seriamente in considerazione la morte per suicidio, una percentuale che è aumentata di quasi il 60% negli ultimi 10 anni. La Dottoressa Debra Houry, medico capo del CDC, ha affermato: “Come genitore di un’adolescente, ho il cuore spezzato.

In qualità di leader della sanità pubblica, sono spinta ad agire”. Il sondaggio, condotto ogni due anni per tre decenni, include le risposte di 17.232 studenti delle scuole superiori statunitensi. Complessivamente, oltre il 40% dei ragazzi e delle ragazze ha affermato, nell’ultimo anno, di essersi triste o senza speranza tanto da non essere stato in grado di svolgere, per almeno due settimane, le proprie attività regolari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: sparatoria a Philadelphia, feriti 6 agenti

Redazione

La Corea del Nord lancia altri 2 missili. Gli Usa inviano portaerei

Leonzia Gaina

Il Segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin in terapia intensiva: il Pentagono informa la Casa Bianca tre giorni dopo

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.