giovedì, 9 Febbraio, 2023
Sanità

Pnrr: attivati tutti i contratti per la sanità digitale

Consip ha completato l’attivazione di tutti i lotti della gara “Sanità Digitale – Sistemi informativi sanitari e Servizi al cittadino” che sono quindi immediatamente disponibili per gli acquisti della pubblica amministrazione per un valore complessivo contrattuale pari a 540 milioni. Lo annuncia la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana in una nota.

Attraverso l’accordo quadro le P.A. potranno acquisire con “ordine diretto” o tramite “appalti specifici” servizi per la realizzazione della Missione 6 (Salute) del PNRR, in particolare per la Componente che riguarda l’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero.

L’obiettivo spiega ancora Consip è “quello di migliorare l’efficienza dei livelli assistenziali e adeguare strutture e modelli organizzativi ai migliori standard di sicurezza internazionali, attraverso l’adozione di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate e il potenziamento del patrimonio digitale e di supporto al processo di trasformazione digitale delle strutture sanitarie pubbliche”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr: 55mln per 31 interventi su Delta del Po

Marco Santarelli

Tutelare famiglie, giovani e imprese: Storie di ordinaria ingiustizia sociale

Giampiero Catone

Fare impresa? L’Italia attrae poco ma si tinge di rosa

Luca Sabia

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.