venerdì, 19 Aprile, 2024
Salute

 Il metodo Fippi e l’estetica “dolce”

Il IX Congresso della S.I.M.E.C.N.A., Società Internazionale di Medicina Estetica e Chirurgia Nano Ablativa, si è svolto presso il Palafijlkam di Ostia, a Roma, sabato scorso , dopo una pausa di due anni.

Le tecniche di Chirurgia Nano Ablativa sono spesso utilizzate variamente combinate, a seconda delle necessità e caratteristiche della sede di intervento sul Paziente. Chi le ha inventate? Giorgio Fippi.

Esperto geniale di Elettrologia Medica Applicata, il Dott. Fippi ha ideato e dato il nome al proprio modo di approcciare problematiche estetiche anche complesse, il “Metodo Fippi”, ed ha fondato una Società di Medici che continuano non solo ad operare secondo le sue direttive, tracciate nel corso di circa 30 anni, ma anche a corredare queste tecniche di nuovi dettagli, adesso che, da cinque anni esatti, il Maestro Giorgio Fippi non c’è più.

Le indicazioni di questi interventi ambulatoriali, senza sangue, incisioni o cicatrici, sono: acne in fase attiva, cheloidi, cicatrici, fibromi cutanei, verruche seborroiche e virali, xantelasmi, cisti sebacee, rughe e rilassamenti cutanei, cellulite, linfedema, ringiovanimento del volto e del corpo, flebologia, body contouring, e ancora altro.

Tutto questo con l’ausilio fondamentale degli apparecchi elettromedicali messi a punto e brevettati dal Dott. Fippi.

Impossibile, quindi, non fare continuo e grato riferimento a lui in ciascuno degli interessanti e variegati interventi dei Relatori, Dott. Piercarlo Masolini, Dott.ssa Marina Conese, Dott. Vincenzo Crapanzano, Dott. Gianluca Fatuzzo, Dott.ssa Avita Heravi, Dott.ssa Raffaella Parpaglioni e Prof. Maurizio Ceccarelli, tutti coordinati dall’attuale Presidente della S.I.M.E.C.N.A. Dott. Andrea Turchi e dal Presidente Onorario Dott. Gianfilippo Di Carlo, vicino al Collega Giorgio lungo tutta la meravigliosa avventura che ha portato il “Metodo Fippi” al raggiungimento degli attuali ambiziosi traguardi terapeutici nell’ambito della Chirurgia Dermatologica Ambulatoriale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il bello per Giacomo Urtis le soavi proporzioni tra estetica e medicina

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.