martedì, 23 Aprile, 2024
Europa

Sassoli, Metsola “Ue ha perso leader, traduceva in azioni suoi valori”

ROMA (ITALPRESS) – "E già passato un anno da quando David Sassoli ci ha lasciati. David non si è mai sottratto alle sfide, durante tutta la sua presidenza ha guidato il Parlamento con dignità, equilibrio, onestà e chiarezza d'intenti. Diceva sempre che l'Europa non è un'entità astratta, ma è fatta dai suoi cittadini. Ha sempre saputo tradurre in azioni concrete i valori in cui credeva, determinato affinché questo mondo fosse più equo e giusto". Lo ha detto la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, in un videomessaggio diffuso durante la commemorazione da parte del Partito Democratico di David Sassoli a un anno dalla sua scomparsa. "In più occasioni ha ribadito che non ci vuole coraggio ad alzare muri, ma a scavalcarli e ad abbatterli, e che se restiamo uniti e non crediamo alle sirene di chi agita le bacchette magiche, possiamo fare molta strada e migliorare la vita delle persone – ha aggiunto -. David Sassoli era un leader, ma soprattutto un grande amico". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xd7/sat/red 11-Gen-23 19:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Armi chimiche, Consiglio Ue proroga di un anno regime di sanzioni

Redazione

La cintura di seta e il ruolo dell’Italia

Giuseppe Mazzei

Migrazione clandestina: i Balcani la vera porta d’Europa

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.