sabato, 20 Aprile, 2024
Economia

Unimpresa chiede al Governo di rilanciare le Pmi

Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara ha ribadito che il rilancio delle Piccole e Medie Imprese italiane, spina dorsale della nostra economia, deve rappresentare un punto centrale e qualificante dell’azione del nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni.

“Serve attenzione al Made in Italy, al mare e alle infrastrutture, con lo sguardo rivolto alla sicurezza energetica e poi alla protezione di uno dei nostri asset più preziosi, l’industria alimentare, Noi di Unimpresa, come abbiamo sempre fatto nella nostra storia, forniremo il nostro contributo al Governo e al Parlamento in termini di suggerimenti e in termini di analisi sia delle proposte oggetto di esame parlamentare sia del quadro economico interno e internazionale” ha detto Ferrara.

“C’è da sperare che tra i primi provvedimenti varati dal Consiglio dei ministri ci sia un pacchetto di misure volte a sostenere economicamente famiglie e imprese in relazione all’aumento dei prezzi dei prodotti energetici. A nome di Unimpresa, rivolgo al nuovo governo gli auguri di buon lavoro. Da donna al vertice di una organizzazione di rappresentanza, rivolgo un augurio speciale a Giorgia Meloni, prima donna a ricoprire la carica di presidente del Consiglio dei ministri: per la nostra Nazione è un giorno storico, che incoraggia la ricerca del merito e della parità di genere” aggiunge Ferrara.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bonomi (Confindustria) al Governo. Subito assunzioni e ammortizzatori sociali per frenare povertà e disoccupazione

Giulia Catone

Il Presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi, ha reso nota la lista dei ministri

Redazione

Polvere di stelle

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.