mercoledì, 24 Aprile, 2024
Turismo

Ministero Turismo raggiunge in anticipo obiettivi PNRR

Il ministero del Turismo ha raggiunto in anticipo due obiettivi del PNRR in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022. Il primo riguarda il trasferimento al Fondo BEI di 350 milioni di euro (target M1C3-30), per lo sviluppo del settore turistico mentre Il secondo riguarda il trasferimento di 150 milioni di euro al Fondo Nazionale Turismo per la valorizzazione, competitività e tutela del patrimonio ricettivo.

“Esprimo la mia più viva soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi in anticipo e per le attività portate avanti dagli uffici del Ministero. Stiamo facendo un grande lavoro per favorire un’efficace attuazione del Piano e ridare nuova linfa a tutto il settore”, commenta il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

“Entrambi i fondi rientrano nella categoria dei Fondi integrati per la competitività delle imprese turistiche”, che consentono di ricorrere alla leva finanziaria per sostenere il rafforzamento patrimoniale e la crescita della competitività, nonché per finanziare gli investimenti finalizzati alla sostenibilità ambientale, all’innovazione e alla digitalizzazione” ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, la moda attrae gli stranieri in Italia anche “fuori stagione”

Redazione

Bilaterale S.Marino-Italia, Pedini Amati incontra Garavaglia a Roma

Redazione

Da Enea nuovo software per calcolare le emissioni evitate di Co2

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.