giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Severe conseguenze per uso armi nucleari russe

il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg avverte la Russia ribadendo che qualsiasi azione nucleare da parte della Federazione in Ucraina o in atri Stati avrà severe conseguenze per il Paese.  “Qualsiasi uso di armi nucleari avrà conseguenze serie per la Russia. Un’azione di tale portata può destabilizzare la vita come la conosciamo e bisogna impedire questo pericolo”, ha detto Stoltenberg.

A proposito invece della possibilità che l’Ucraina entri velocemente nella Nato, il segretario a sottolineato che “L’adesione dell’Ucraina alla Nato richiede il consenso di tutti i 30 alleati. Oggi la priorità è supportare l’Ucraina, che ha bisogno di più aiuto, e di un aiuto che sia continuativo”. Stoltenberg ha infine evidenziato che la riconquista di Lyman dimostra che gli ucraini stanno facendo progressi e sono in grado di respingere le forze russe.   “La leadership russa ha dimostrato di essere pronta a questa escalation”.

Così il direttore generale del Russian international affairs council, Andrey Kortunov, riguardo all’eventuale uso di armi nucleari da parte del Paese. “L’arma nucleare è l’ultima ipotesi, nel caso la Nato dovesse interferire nel conflitto”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Conferenza di Monaco. Stoltenberg: “Mondo più pericoloso, ma Alleanza più forte”

Lorenzo Romeo

Stoltenberg: Ucraina ha diritto a recuperare i territori

Gianmarco Catone

NATO: 130 miliardi di dollari, ma è davvero necessaria

Enzo Cartellino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.