0
VOLODYMYR ZELENSKY PRESIDENTE UCRAINO

Ucraina pronta ad esportare gas nella Ue

venerdì, 2 Settembre 2022
1 minuto di lettura

In Europa ci sarà una carenza di gas e l’Ucraina è pronta ad aumentare le esportazioni verso il continente per colmare il deficit energetico.

“È importante che la centrale di Zaporizhzhia torni a pieno regime altrimenti la nostra presenza sarebbe indebolita nell’aiutare la sicurezza energetica europea per stabilizzare il rifornimento dell’energia nei Paesi vicini per ridurre la pressione energetica della Russia sull’Europa”. Così il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky in un video collegamento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

“L’Ucraina può diventare un hub della green energy per l’Europa sostituendo le risorse energetiche russe, potrebbe quindi avere un peso importante dal punto di vista ambientale ed etico. Ecco perché c’è un grande potenziale di sviluppo dal punto di sviluppo energetico verde, è importante che ci sia un rafforzamento delle infrastrutture per il trasporto dell’energia verso l’Ue”, ha concluso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Draghi: Meloni “incuriosisce ma non preoccupa” l’Europa

Nessuna preoccupazione dall’Europa ma “curiosità” sul nuovo Governo che nascerà…

Nave con 5 tonnellate di mais dall’Ucraina al porto di Catania

La nave battente bandiera italiana SDS GREEN ha fatto ingresso…