domenica, 21 Aprile, 2024
Attualità

Ucraina pronta ad esportare gas nella Ue

In Europa ci sarà una carenza di gas e l’Ucraina è pronta ad aumentare le esportazioni verso il continente per colmare il deficit energetico.

“È importante che la centrale di Zaporizhzhia torni a pieno regime altrimenti la nostra presenza sarebbe indebolita nell’aiutare la sicurezza energetica europea per stabilizzare il rifornimento dell’energia nei Paesi vicini per ridurre la pressione energetica della Russia sull’Europa”. Così il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky in un video collegamento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

“L’Ucraina può diventare un hub della green energy per l’Europa sostituendo le risorse energetiche russe, potrebbe quindi avere un peso importante dal punto di vista ambientale ed etico. Ecco perché c’è un grande potenziale di sviluppo dal punto di sviluppo energetico verde, è importante che ci sia un rafforzamento delle infrastrutture per il trasporto dell’energia verso l’Ue”, ha concluso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, Anief: “Stipendi ben lontani da Europa”

Redazione

Ue, Meloni “Su patto stabilità miope non considerare scenario cambiato”

Redazione

Noi e i dittatori. A testa alta insieme, Europa e Usa

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.