giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Agricoltura, 74 milioni nel Lazio per anticipi su misure superficie Psr

ROMA (ITALPRESS) – "Nel 2022, in risposta ai bandi pubblici per le misure a superficie del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio, sono arrivate 18.478 domande complessive, tra quelle che hanno confermato impegni relativi ad annualità precedenti e quelle relative al primo anno di spesa. Come noto, infatti, la Regione Lazio ha consentito la presentazione delle domande di sostegno per il primo anno, oltre a quelle per la conferma degli impegni precedenti, relative alla biodoversità vegetale – misura 10.1.8, all'agricoltura biologica – misura 11, e alle indennità per le zone montane, misura 13". Lo comunica in una nota la Regione Lazio. In linea con quanto effettuato negli anni passati e considerata la particolare situazione di difficoltà in cui versano le aziende agricole, è ferma intenzione dell'Assessorato Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo concedere l'anticipazione per le misure a superficie/capo anche per la campagna 2022, attuando le strategie necessarie al fine di soddisfare tutte le richieste ammissibili pervenute prevedendo la concessione dell'entità massima dell'anticipazione consentita, che laddove confermata dal regolamento europeo sarà pari a un totale di oltre 74 milioni di euro". foto: ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 18-Ago-22 12:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Solinas “Azzerato disavanzo e liberate risorse per ripresa”

Redazione

Cartelle esattoriali, Staine”No condono in Calabria atto responsabilità”

Redazione

Smantellata baby-gang a Palermo, undici arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.