venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Nato il Tourism Digital Hub per promuovere il turismo in Italia

Enit e il ministero del Turismo hanno indetto due bandi per partecipare al progetto “Promuovi la tua Italia”. L’obiettivo è raccogliere adesioni, da parte di soggetti ed operatori economici che operano direttamente o indirettamente, nel settore della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica in tutte le sue declinazioni. Potranno essere forniti, anche a titolo non esclusivo, contenuti editoriali per il Tourism Digital Hub (TDH), che include anche il sito internet https://www.italia.it.

Il Tdh risponde agli obiettivi del piano strategico del turismo, costruendo un ponte tra il turista e l’ecosistema dell’offerta turistica attraverso una piattaforma che digitalizza, aggrega e valorizza i dati e abilita una collaborazione continua fra i player del turismo italiano. Si punta ad attrarre, coinvolgere, convertire e fidelizzare i visitatori e gli operatori del settore fornendo contenuti, servizi, esperienze contestuali iper-personalizzate e dati B2B utili. Creare relazioni forti e durature tra gli individui e il territorio italiano prima, durante e dopo l’esperienza turistica. L’obiettivo è sbloccare tutte le possibili esperienze che l’Italia ha da offrire.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Fiumicino Ita apre la lounge Fantasia per bambini non accompagnati

Redazione

L’eterna guerra di Putin che potevamo prevedere

Douglas H. Wise*

Ministero Lavoro: da inizio anno oltre 200mila nuovi occupati

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.