venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Sanremo: Baglioni “La stella polare è la canzone”

“Ci sono le conferme intorno alla centralita’ della musica e delle parole. Combattiamo con questa forma di espressione tascabile che e’ la canzone, un’arte povera che riesce a creare un richiamo evocativo immediato. Cerchiamo di salvaguardarla al meglio con la squadra che si e’ ricompattata; la stella polare e’ la canzone in quanto espressione diretta”. Cosi’ Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival di Sanremo, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 69^ edizione. “L’anno scorso ho riportato il festival in quella sua centralita’ cercando di costruire intorno un sistema gradevole e narrativo. C’e’ la conferma della non eliminazione e il tema di questa 69ma edizione e’ l’armonia; un festival con un percorso per sposare elementi opposti. La scelta di quest’anno e’ ricaduta su 22 proposte che cercano di proporre la situazione attuale”, ha aggiunto. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Per il sesto anno Suzuki auto ufficiale Festival di Sanremo

Redazione

I fiori di Sanremo alle calciatrici della Nazionale Curvy

Redazione

Zitti e buoni oltre Sanremo

Lucrezia Cutrufo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.