0

Bob a 4: Coppa Europa. Italia seconda a Winterberg

domenica, 6 Gennaio 2019
1 minuto di lettura

Patrick Baumgartner e i suoi compagni ci prendono gusto: il bob a 4 italiano e’ ancora secondo in Coppa Europa. Nella seconda gara consecutiva disputata a Winterberg, in Germania, l’equipaggio azzurro ha ripetuto il grandissimo risultato del giorno precedente ed e’ salito di nuovo sul podio confermando la grande crescita cominciata a inizio stagione. Un solo cambio rispetto a sabato: Alexi Atchori Essoh ha preso il posto di Lorenzo Bilotti, confermati Simone Fontana e Alex Verginer. Gli azzurri ottengono il terzo tempo nella prima manche, con 43 centesimi di ritardo dall’equipaggio tedesco guidato da Christoph Hafer, nella seconda si migliorano e chiudono con un ritardo complessivo di 76 centesimi, ma scavalcando Dennis Pihale. Cosi’ nella top 5 quasi tutta tedesca gli unici “intrusi” sono proprio gli azzurri, con Richard Oelsner a completare il podio e Hafer che trionfa per la terza volta di fila. Baumgartner resta terzo in classifica generale, ma salendo a quota 472 punti ora e’ a sole otto lunghezze dai due piloti al comando, Richard Oelsner e Jonas Jannusch, appaiati a 480. La settimana prossima, ad Innsbruck, ci saranno altre due gare di bob a 4, le ultime di Coppa Europa. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sci alpino: Coppa Europa. Doppio trionfo Franzoni nel Super G di Oppdal

Giovanni Franzoni vince due volte nel superG maschile di Coppa Europa…