giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Brunetta: “Parlamento messo sotto i piedi”

“Con una manovra così disastrosa meglio sarebbe stato andare all’esercizio provvisorio di bilancio, il quale è in ogni caso previsto dalla Costituzione ed è quindi una modalità di conduzione del bilancio molto più democratica di quella appena vissuta in Parlamento. Oltretutto, la gestione in dodicesimi avrebbe evitato l’introduzione del reddito di cittadinanza e della quota 100. Per noi una ottima cosa”.

Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia. “L’esautorazione del Parlamento dalla sua funzione di confronto e controllo sui conti pubblici produrrà un pericolosissimo effetto collaterale sui corpi intermedi, i quali, vedendo che alle opposizioni nelle quali ripongono la fiducia per portare avanti le loro istanze, è stato impedito di lavorare, si sentiranno legittimati a farsi giustizia da soli, scendendo in piazza e bruciando le bandiere del Governo. Prepariamoci ad un 2019 pieno di conflitti e di manifestazioni. Quando l’Esecutivo dovrà affrontare queste situazioni, già pronte ad esplodere, gli ricorderemo come queste siano soltanto la naturale conseguenza del loro comportamento mostrato in questi giorni in Parlamento, con la democrazia che è stata messa completamente all’angolo”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una pioggia di bonus e incentivi. Aiuti per giovani, affitti e cultura

Maurizio Piccinino

Brunetta: “Lega faccia cadere governo”

Redazione

Fisco, stretta anti famiglie

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.