venerdì, 29 Marzo, 2024
Lavoro

Scuola: Cisl “Contratto dirigenti offre nuove tutele”

“È un fatto positivo la firma del contratto per la dirigenza del comparto istruzione e ricerca. Premiato lo sforzo della Cisl e della Cisl Scuola di assegnare al contratto la valorizzazione della dirigenza, un ruolo chiave nella comunità scolastica, con nuove tutele e strumenti di partecipazione”.

Lo scrive su Twitter la segreteria generale della Cisl, Annamaria Furlan, esprimendo la soddisfazione della Cisl per la firma del nuovo contratto della dirigenza scolastica che completa i rinnovi nel comparto della istruzione. “Il risultato ottenuto risponde all’intento di restituire alcune materie al novero delle relazioni sindacali”, aggiunge il segretario confederale della Cisl, Ignazio Ganga, responsabile del Pubblico Impiego.

“In tal senso, l’auspico è che l’esercizio pattizio, su materie specifiche di contrattazione, non debba più essere sopravanzato dalla legge, in particolare rispetto al tema del rapporto di lavoro. Nello specifico riteniamo positivo il raggiungimento dei dirigenti scolastici dell’equiparazione della retribuzione di posizione di parte fissa come da noi richiesto rispetto alla dirigenza di comparto. Si riportano all’interno delle ridefinite relazioni sindacali diversi aspetti come il tema della valutazione e la delicata materia della sicurezza”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, Liguria prima in Italia per qualità dei percorsi ITS

Francesco Gentile

Scuola, Anief: “Stipendi peggiori e boom di supplenti”

Redazione

Incontro al MEF su fisco e previdenza. Governo-Sindacati, dialogo tra sordi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.