domenica, 28 Aprile, 2024
Lavoro

Capone: “Per rilancio piano opere pubbliche e riforma Fornero”

“Nel corso dell’incontro di oggi con il Governo abbiamo ribadito l’importanza di una serie di misure per il rilancio degli investimenti e la ripresa delle opere pubbliche, con un ‘Piano Marshall’ anche per gli interventi minori come scuole e assetto idrogeologico. In tal senso, non si tratta semplicemente di stanziare risorse, ma occorre anche intervenire sui fattori di natura legale e burocratica che rallentano i lavori e per tale ragione apprezziamo il tentativo dell’esecutivo di rivedere il codice degli appalti”.

Lo ha ribadito Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, durante l’incontro tra Governo e sindacati a Palazzo Chigi, con il presidente del Consiglio Conte. Per Capone “la priorità è comunque creare posti di lavoro agevolando il ricambio generazionale nel pubblico impiego e nel privato, con soluzioni idonee a favorire un pensionamento anticipato rispetto alla Riforma Fornero che ha irrigidito il mercato del lavoro a scapito, soprattutto, delle giovani generazioni”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le filiere integrate per il rilancio del Paese

Redazione

Non solo credito, finanza e garanzie di Stato

Tommaso Paparo*

Infrastrutture, Ance: “Sboccare le opere pubbliche e riaprire subito i cantieri”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.