0

Maltempo e disagi in Sicilia, interrotti collegamenti con le Eolie

martedì, 1 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Il maltempo torna ad abbattersi sulla Sicilia ed è nuovamente pesante la conta dei danni. Nella notte una vera e propria tempesta si è scagliata sulle isole Eolie con un vento violentissimo che ha costretto all'interruzione dei collegamenti via mare con le coste siciliane. I traghetti di Caronte e Liberty Lines non sono stati autorizzati a partire da Milazzo e i passeggeri sono attualmente fermi in attesa che migliori la situazione. Disagi a Lipari e Vulcano, con le onde che lambiscono le case sulla costa e con una mareggiata che ha distrutto alcune coltivazioni. Per tutta la giornata di oggi, la Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico, in particolare nelle provincie di Messina e Palermo. Prevista neve a bassa quota e in mattinata i primi fiocchi sono stati avvistati a Monreale e nel circondario del palermitano. Nel capoluogo, in particolare, il forte vento nella notte ha portato alla caduta di alcuni alberi in strada, mentre in diverse zone della città la pioggia ha provocato dei rallentamenti alla viabilità. Segnalate inoltre forti nevicate su Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo e Gangi nelle Madonie. Ancora neve e ghiaccio sulla strada provinciale 54 per raggiungere Piano Battaglia: obbligo di catene e massima prudenza dopo i disagi del weekend che hanno costretto gli automobilisti a ore di coda in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza. (ITALPRESS). bil/pc/red 01-Feb-22 12:00

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In E.Romagna il 74,4% ha già completato il ciclo di vaccinazione

BOLOGNA (ITALPRESS) – Sono quasi 3 milioni gli emiliano-romagnoli che…

Vinitaly, Musumeci e Zaia siglano “Patto delle due P”

VERONA (ITALPRESS) – Il Patto delle due P: passito e…