domenica, 30 Marzo, 2025
Regioni

Pronta un’ambasciata nel nome di Madre Teresa

Nella cittadina di Piana degli Albanesi, alle porte della diocesi di Monreale, dove il rito ortodosso si fa un tutt’uno nella preghiera con la liturgia anche di rito cristiano, ecco che prende corpo un’ambasciata culturale del Parlamento della legalità internazionale nella chiesa dedicata a San Giorgio patrono della Comunità cittadina.

Papas Giuseppe Di Miceli ne e’ contento e fiero anche perché verrà dedicata alla Santa dei Poveri, a Colei che è proprio figlia della Comunita’ Albanese: Madre Teresa di Calcutta. Bello pensare che tutto si svolgerà  davanti la reliquia della Santa posta ai piedi dell’altare, sabato pomeriggio a partire dalle ore diciassette  quando lo staff di presidenza del movimento culturale si troverà a Piana degli Albanesi per consegnare a Papas Giuseppe Di Miceli, la pergamena dell'”Ambasciata della Carita’”.

In occasione di questo singolare appuntamento culturale sara’ presentato il libro “Insegnami ad Amarmi” nato in casa Parlamento della Legalita’ internazionale dove i giovani hanno trovato fogli in bianco da riempire per chiedere ai “grandi” un mondo piu’ bello, piu’ umano e ricco di tenerezza e amore puro e disinteressato. “Insegnami ad Amarmi” come amava fare Madre Teresa di Calcutta che non metteva ostacoli alla misericordia di Dio e ai gesti concreti che annunciavano un Cristianesimo ricco di “Miracoli d’amore “fatti con  gratuita’ e bellezza. Tutto questo prendera’ corpo a Piana degli Albanesi, in una Comunita’ Ecclesiale che e’ pronta a vivere un evento culturale dove la fede e lo zelo di una concittadina “Teresa di Calcutta ” la faranno da padroni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lo Utah diventa il primo stato americano a vietare il fluoro nell’acqua pubblica

Anna Garofalo

L’ONU avverte: “Gravi” violazioni dei diritti umani ad Haiti, alimentate dalla diffusione di armi illegali

Paolo Fruncillo

La startup xAI di Musk acquisisce X attraverso un accordo azionario del valore di 33 miliardi di dollari

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.