Nella cittadina di Piana degli Albanesi, alle porte della diocesi di Monreale, dove il rito ortodosso si fa un tutt’uno nella preghiera con la liturgia anche di rito cristiano, ecco che prende corpo un’ambasciata culturale del Parlamento della legalità internazionale nella chiesa dedicata a San Giorgio patrono della Comunità cittadina.
Papas Giuseppe Di Miceli ne e’ contento e fiero anche perché verrà dedicata alla Santa dei Poveri, a Colei che è proprio figlia della Comunita’ Albanese: Madre Teresa di Calcutta. Bello pensare che tutto si svolgerà davanti la reliquia della Santa posta ai piedi dell’altare, sabato pomeriggio a partire dalle ore diciassette quando lo staff di presidenza del movimento culturale si troverà a Piana degli Albanesi per consegnare a Papas Giuseppe Di Miceli, la pergamena dell'”Ambasciata della Carita’”.
In occasione di questo singolare appuntamento culturale sara’ presentato il libro “Insegnami ad Amarmi” nato in casa Parlamento della Legalita’ internazionale dove i giovani hanno trovato fogli in bianco da riempire per chiedere ai “grandi” un mondo piu’ bello, piu’ umano e ricco di tenerezza e amore puro e disinteressato. “Insegnami ad Amarmi” come amava fare Madre Teresa di Calcutta che non metteva ostacoli alla misericordia di Dio e ai gesti concreti che annunciavano un Cristianesimo ricco di “Miracoli d’amore “fatti con gratuita’ e bellezza. Tutto questo prendera’ corpo a Piana degli Albanesi, in una Comunita’ Ecclesiale che e’ pronta a vivere un evento culturale dove la fede e lo zelo di una concittadina “Teresa di Calcutta ” la faranno da padroni.