giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Una grande festa al Palazzo Arcivescovile di Monreale

Se il natale ha il volto dei piccoli e dell’innocenza, ecco che noi del Parlamento della Legalita’ Internazionale ne abbiamo colorato i tratti piu’ belli grazie all’accoglienza di monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento. “Lasciatevi interpellare dall’innocenza dei piccoli”: uno sloga? no, una esortazione che mette al muro quanti credono che i bambini non comprendono nulla e non sanno niente. Nulla di piu’ falso. Grazie alla preziosa collaborazione di Nadia Bravo management, dell’impeccabile lavoro organizzativo dello staff di Presidenza coordinato magistralmente da una impeccabile Helga Guardi’, forte della presenza costante umana e professionale di un vice presidente fantastico e ricco di zelo come Salvatore Sardisco, ecco che il Natale 2021 si e’ colorato di tenerezza, umilta’, semplicita’ e tanta speranza per un mondo migliore.

Tanti i partecipanti e molti i messaggi che hanno accompagnato un convegno ricco di buoni propositi dettati da tanti cuori che all’unisono hanno svegliato “L’Aurora “. Niente retorica, niente frasi fatte, nulla da copione ma solo bellezza, semplicemente esserci e insieme arrivare a una mangiatoia dove l’Autore del vero Amore e’ posato li per accogliere le attese e le lacrime di chi spesso si sente solo e non amato da nessuno pur avendo tanto amore da dare.

E’ questo il Natale voluto e vissuto dal Parlamento della legalita’ internazionale: un appuntamento che sa di cuore, con la partecipazione preziosa di un cardiologo come il dott Vincenzo Mallamaci – collaboratore di presidenza del movimento- che in una chiesa di Battipaglia ha visitato tanti anziani gratuitamente solo “per amore ” viste le condizioni di salute ed economiche. E poi il dirigente scolastico Rocco D’Avolio arrivato da San Giovanni Rotondo per accogliere la nomina di coordinatore nazionale di tutt i dirigenti scolastici che in casa parlamento della legalita’ internazionale si mettono in gioco. Don Maurizio Blose  ha abbracciato il movimento e nella regione calabria ne pantera’ i “semi di speranza “.

Un grazie  di cuore ai giovani dello staff di presidenza e del parlamento della legalita’ internazionale e multietnico presenti per dire che loro ci sono e sono i veri “eroi” della giustizia richiesta. Un grazie di cuore a Nadia Bravo e Stefano dalla Verde che hanno coinvolto artisti di ampio spessore culturale a condividere un momento di riflessione per un “natale piu’ vero” piu’ umano , a portata di cuore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Battere l’indiffernza per sconfiggere la mafia

Nicolò Mannino

Calendario del Parlamento della Legalità ai militari della Capitaneria Marittima

Nicolò Mannino

Giovani a servizio del bene comune con Mons. Michele Pennisi

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.