martedì, 19 Marzo, 2024
Regioni

Atteso il “Giacinto Facchinetti” Awards. Soddisfatta Nadia Bravo

Ogni volta che il ricordo corre a Giacinto Facchetti, è inevitabile riportare alla mente quei valori assoluti di eleganza, rispetto, carattere, altruismo ed amicizia che hanno permesso all’indimenticato capitano di Inter e Nazionale Italiana di diventare una vera “icona” del calcio mondiale. Un esempio da seguire per tutti coloro che frequentano il mondo del pallone, ma non soltanto.

Valori assoluti che i “Giacinto Facchetti Awards” 2021 richiamano anche stavolta. Eros Pogliani con Nadia Bravo di NB Management, promotori dell’evento, hanno prestato molta attenzione e cura nella scelta dei personaggi che nella serata di lunedì 20 settembre, alla “Sala Puccini” del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano sono stati insigniti del premio.

Per la sezione “Campioni”, l’obiettivo è stato messo a fuoco su Ruud Gullit, Lothar Matthaus, Christian Chivu e Samuel Eto’o.

Per la sezione “Dirigenti Sportivi”, premiati Alessandro Antonello di FC Internazionale e Alessandro Aleotti del Brera Calcio.

Per la sezione “Calciatori in attività”, in passerella Matia Agnese e il sampdoriano Tommaso Augello.

Per la sezione “Allenatori”, riconoscimento per Paolo Camossi e Paolo Nicolato.

Per la sezione “Manager Sportivi”, premiati Marcello Magnani e Claudio Vigorelli.

Non poteva mancare una sezione dedicata ai campioni olimpici e, nello specifico, Marcell Jacobs e Federica Cesarini.

Per la sezione “Giornalisti Stampa e TV” il “Giacinto Facchetti Awards” è stato attribuito a Valentina Ballarini di SportItalia, Luca Tommasini di Sky Sport e Francesco Repice di Radio Rai.

Riconoscimenti speciali vanno agli You Tuber del Gruppo Elites, alla Nazionale Italiana Trapiantati, agli scrittori Lorenzo Vanni e Micaela Palmieri, al “cantante-calciatoreEnrico Ruggeri, a Vittorio Brumotti. Il premio speciale “Sportivo Per Sempre” è stato attribuito a Filippo Magnini, plurititolato nuotatore italiano.

Tra gli ospiti della serata, Daniele Cassioli, pluri campione di sci nautico, atleta paralimpico e fondatore della associazione sportiva Real Eyes Sport. L’edizione 2021 dei “Giacinto Facchetti Awards” ha il patrocinio del Parlamento della Legalità. 

Gabriel Garko, attore di cinema e televisione, molto amato in Italia, assieme a Gerry Scotti arricchiranno il parterre della serata, rendendo ancora più esclusivo l’evento.

Con il patrocinio del Parlamento della Legalita’ internazionale: tra gli ospiti il prof. Nicolo’ Mannino Presidente del Movimento con una delegazione siciliana.

Si ringraziano tutti i partner e i patrocinanti all’evento, in particolare:

International Artists, 

Credits: Zeus, Boder Castermerlo, Le Donne del Notaio, Locanda Italia, Dierre, Paradise, Romolo, GB clinica excellence di Giuseppe Rubino, Elite Service Group, Birra Flea, Maxims, Odemat, VFM, Panipast, WP STORE, Criolin, Cantine Giorgi.

Con il patrocinio del Parlamento della Legalita’ internazionale: tra gli ospiti il prof. Nicolo’ Mannino Presidente del Movimento con una delegazione siciliana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Venezia e Padova tappe del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Al palazzo Arcivescovile di Monreale, la Pasqua del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Emanuele Betti è sacerdote. Gli auguri del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.