0

Gli spot di Fausto Brizzi per promuovere il turismo in Liguria

martedì, 15 Giugno 2021
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – La Liguria, secondo un'indagine Demoskopika, è tra le regioni italiane che riscuotono un livello di interesse medio alto sul piano turistico per l'estate 2021, con una stima di 1,6 milioni di arrivi (+12,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e 6,3 milioni di presenze (+ 16,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Per sostenere l'attrattività e la ripartenza della regione è partita in questi giorni la campagna di promozione e valorizzazione turistica all'insegna dello slogan ReStart Liguria. "Oggi – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – parte la campagna dedicata alla Liguria sui social, destinata al pubblico delle regioni più vicine a noi, in particolare Lombardia e Piemonte e incentrata sugli spot firmati dal regista Fausto Brizzi e interpretati da Maurizio Lastrico, che dal 20 giugno approderanno anche sulle tv nazionali e sui media locali. Il messaggio che vogliamo ribadire è come la Liguria sia il luogo perfetto per ogni tipo di vacanza, capace di soddisfare ogni esigenza e ogni desiderio grazie al suo mix unico di mare, montagna, città d'arte, storia, tradizioni gastronomiche". "Tutto questo – spiega il presidente Toti – mentre il primo weekend della Liguria in zona bianca ha segnato a tutti gli effetti la ripartenza definitiva della nostra regione, dopo un inizio giugno leggermente rallentato anche a causa del meteo. I primi numeri parlano di un boom di prenotazioni per la stagione estiva: gli alberghi a luglio e agosto sono già opzionati al 50%, soprattutto da turisti stranieri, che finalmente torneranno a trovarci anche grazie alle iniziative avviate da Regione Liguria, tra cui l'assicurazione automatica e gratuita anti Covid per tutti i turisti stranieri da giugno a dicembre. L'obiettivo è superare gli 8 milioni di presenze registrate lo scorso anno: le premesse per farcela ci sono tutte". (ITALPRESS). fil/com 15-Giu-21 17:52

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Politiche del lavoro. Orlando: 3 milioni di assunzioni. Ritardo delle Regioni

Ammortizzatori sociali, politiche attive del lavoro e conti da mostrare…

Covid, in Calabria 1.683 nuovi positivi e 10 decessi

CATANZARO (ITALPRESS) – In Calabria, ad oggi, il totale dei…