sabato, 21 Dicembre, 2024
Regioni

Musumeci “Liberare la Sicilia dalla schiavitù delle discariche”

CATANIA (ITALPRESS) – "Dobbiamo liberare la Sicilia dalla schiavitù delle discariche. Le discariche sono offesa al buonsenso e all'ambiente". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, parlando con i giornalisti a Catania del piano dei rifiuti nell'Isola. "Per 30 anni la politica – ha aggiunto – ha lavorato per crearne solo di private, che ora dicono di volerle chiudere se non si raddoppia la capienza e i rifiuti non abbiamo dove conferirli. Allora ben vengano uno-due termoutilizzatori, come avviene in 37 parti d'Italia, per produrre energia, calore e denaro. L'emergenza l'affronteremo come è stato fatto negli ultimi 20 anni, con soluzioni che non peseranno sulla tasca dei cittadini. Se il sistema in Sicilia dovesse arrivare al collasso – ha concluso – noi faremo quello che fanno le altre regioni: venderemo i rifiuti all'estero. Io sarei del parere di rifarci sulle tasche dei politici che hanno creato questo disastro". (ITALPRESS). fag/fsc/red 03-Giu-21 13:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fitto “45 milioni a Lampedusa per il disagio che l’isola subisce”

Redazione

Alluvione Toscana, entro gennaio il ritorno alla normalità

Redazione

Task force “Alt Caporalato!” nelle province di Bari e Bat

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.