martedì, 1 Luglio, 2025
News Italpress

Vino, Patuanelli: “Italia contraria alla proposta sulla dealcolazione”

ROMA (ITALPRESS) – "La Commissione chiami il vino senza alcool come vuole, ma non lo chiami vino. La posizione del nostro Paese in merito alla proposta di dealcolazione del vino è chiara e netta, e la ribadirò anche al prossimo Consiglio europeo che si terrà a fine maggio". Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, nel corso di un'audizione in Commissione Politiche Ue del Senato. Patuanelli si è detto preoccupato "per l'atteggiamento di Francia e Spagna che si sono dette d'accordo con la proposta di compromesso del comitato speciale Agricoltura, in base alla quale il vino potrà essere etichettato come dealcolato o parzialmente dealcolato, mentre i vini Doc potranno essere catalogati come parzialmente dealcolati". (ITALPRESS). sat/red 13-Mag-21 19:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crescono dell’1,5% i prezzi delle case usate nel secondo trimestre 2025

Italpress

A giugno il mercato dell’auto in calo del 17,4% su base annua

Italpress

“Oltre il Giubileo”: Banca del Fucino presenta nuova ricerca su Roma

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.