0

Mattarella: “Camilleri lascia vuoto nella cultura italiana”

mercoledì, 17 Luglio 2019
1 minuto di lettura

“Gentile signora, ho appreso con dolore la triste notizia della morte di Suo marito. Andrea Camilleri lascia un vuoto nella cultura italiana, e nei tanti che si sono appassionati nella lettura dei suoi racconti e sono stati attratti dai personaggi modellati dalla sua creatività”.

Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio alla famiglia Camilleri. “Camilleri – aggiunge – è stato un grande e moderno narratore, dotato di una scrittura coinvolgente e originale.

Le traduzioni teatrali e televisive delle sue opere hanno conferito ulteriori dimensioni al suo patrimonio letterario, avvicinando, inoltre, al mondo dei libri un grande numero di persone. Esprimo a Lei e ai Suoi figli il mio cordoglio e la mia solidarietà e vicinanza”. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sicurezza sul lavoro, l’avvertimento di Mattarella: “È una priorità”

La ‘Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro’…

25 aprile e 1 maggio due date importanti per la nostra storia repubblicana

Sono distanti, tra loro, appena una settimana, ma dotate di…