0
John Elkann, Amministratore delegato di Exor

Elkann chiude a Tether: “La Juventus non è in vendita”

sabato, 13 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

La Juventus, la nostra storia, i nostri valori, non sono in vendita”. Con queste parole John Elkann, Amministratore delegato di Exor, ha risposto all’offerta presentata da Tether per l’acquisizione di quote della società bianconera. Il messaggio è arrivato attraverso un video pubblicato sul sito ufficiale della Juventus, nel quale Elkann ha voluto ribadire in modo diretto la posizione della proprietà. Nel suo intervento, Elkann ha richiamato il legame storico tra la Juventus e la sua famiglia, sottolineando come il club faccia parte della loro vita da 102 anni. «La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni. Fa parte nel vero senso della parola», ha affermato, ricordando che in oltre un secolo quattro generazioni hanno contribuito a far crescere il club, rafforzarlo, sostenerlo nei momenti difficili e celebrarlo nei successi.
Il riferimento, però, non è stato solo alla dimensione familiare. Elkann ha ampliato il concetto parlando di una comunità più vasta, quella dei tifosi. “La Juve fa parte di una famiglia molto, molto più grande: la famiglia bianconera”, ha detto, ricordando i milioni di sostenitori in Italia e nel mondo che vivono il club con un coinvolgimento paragonabile a quello per le persone care.

Guardare avanti

Proprio questa passione, ha spiegato l’ad di Exor, è alla base della scelta di continuare a sostenere la squadra e di guardare avanti. “Pensando a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la nostra squadra e a guardare al futuro per costruire una Juventus vincente”, ha affermato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Trump riceve la Juventus alla Casa Bianca: tra sport, politica e Mondiale per Club

Una visita insolita ma altamente simbolica: la Juventus è stata…

Stellantis, Elkann: “Porteremo la mobilità ad un nuovo livello”

“Siamo molto orgogliosi di essere giunti a questo momento, il…