venerdì, 18 Luglio, 2025
Video Pillole

Ue, Fitto “Nel nuovo bilancio più flessibilità e semplificazione”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “I due obiettivi di questo bilancio europeo sono la maggiore flessibilità e semplificazione che permetteranno di far fronte alle crisi che dovremo affrontare”. Questo il commento del vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, a margine della riunione della commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo in cui ha presentato la proposta del nuovo quadro finanziario pluriennale. “È importante stabilire che questa è una proposta, il Parlamento e il Consiglio hanno tutte le condizioni per poterla migliorare e implementare”, ha spiegato Fitto. “Molte delle questioni che ho sentito in questo dibattito in commissione mi sono sembrate costruttive, ma mancavano di conoscenza del testo legislativo che verrà pubblicato nelle prossime ore e potrà dare le risposte più importanti”, ha detto Fitto ai giornalisti a margine dell’audizione.

xf4/mca3/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni “Riformiamo la giustizia per mettere fine alle storture”

Redazione

Pecoraro Scanio “Sostenere le Università nella sfida eco-digital”

Redazione

Scompenso cardiaco, l’Intelligenza Artificiale riduce le ricadute

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.