0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Europei scherma,Vezzali “Concorrenza elevata ma nostri atleti ci sono”

domenica, 15 Giugno 2025
1 minuto di lettura



GENOVA (ITALPRESS) – “La cerimonia di apertura è stata uno spettacolo per l’intero movimento. Non è arrivato ieri l’oro come ci aspettavamo, ma esistono anche le altre Nazioni. E’ arrivata comunque una bellissima medaglia di bronzo di Martina Batini”. Così l’ex campionessa azzurra Valentina Vezzali, oggi delegata ai rapporti istituzionali della Federscherma, visitando la Mostra delle torce olimpiche allestita all’ingresso del padiglione Jean Nouvel che ospita gli Europei a Genova. “L’Europa è il fulcro della scherma, per tradizione tutte le varie Nazioni sono importanti e competitive. Il movimento schermistico si sta allargando anche oltre l’Europa e sicuramente la concorrenza è elevata, ma nelle occasioni importanti i nostri atleti ci sono ed abbiamo tra loro grandissimi talenti che scriveranno sicuro pagine importanti per la storia del nostro sport”.

gm/mca3
(Fonte video: Federscherma)
(ITALPRESS)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La mobilità a idrogeno genera 3,5 mld di valore

Dai risultati di uno studio condotto da Accenture – con…

Elezioni Palermo, Miceli: “Creare valore dalla gestione dei rifiuti”

“Pensiamo di fare diventare i rifiuti da problema a risorsa”.…