0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Referendum, Musumeci “Ognuno si comporti secondo propria sensibilità”

lunedì, 12 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Non ho alcuna veste per giudicare le scelte dei colleghi o dei rappresentanti istituzionali. Ognuno è libero di esercitare il voto secondo le proprie sensibilità, secondo le proprie esigenze e le proprie vedute. Andare a votare è un diritto e anche un dovere, ma qui siamo di fronte a un referendum che pone una serie di quesiti non soltanto di natura politica e quindi ritengo che sia giusto che ognuno si esprima secondo le proprie sensibilità e secondo le proprie valutazioni”. Così il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, a margine dell’incontro “Disastri naturali. La prevenzione, dalla terra e dallo spazio”, organizzato da Giornaliste Italiane a Roma, rispondendo a una domanda sull’invito di alcuni esponenti della maggioranza a non andare a votare ai prossimi referendum.

xi2/sat/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giornata Alberi, carabinieri forestali promuovono recupero aree urbane

In occasione della tradizionale Giornata Nazionale degli Alberi, che ricorre…

Via libera al fondo per l’innovazione in agricoltura

ROMA (ITALPRESS) – Via libera al fondo per l’Innovazione in…