0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Puglia, Emiliano “UE ha tolto fondi alla cultura, errore gravissimo”

mercoledì, 26 Marzo 2025
1 minuto di lettura



BARI (ITALPRESS) – “C’è stato un blitz da parte dell’Unione europea, che ha impedito nel nuovo quadro di finanziamenti europei di utilizzare i fondi europei per la cultura, ritenendo che essi non fossero in questo momento utili. È stato un errore gravissimo, rispetto al quale però il mondo della cultura europeo non ha reagito assolutamente”. Lo ha detto il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, margine del panel “La Puglia che produce – Strumenti e strategie a supporto della filiera audiovisiva”. L’evento, parte integrante delle giornate “Apulia Industry Days” di Apulia Film Commission, in corso all’interno del programma del Bif&st 2025. “Anche questo è un errore gravissimo – ha proseguito Emiliano – perché anche in Paesi ricchi c’è bisogno di ‘costringere’ le comunità a confrontarsi con la produzione culturale”.

xa2/pc/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Expo2025, Rocca “Osaka sarà vetrina straordinaria per il Lazio”

ROMA (ITALPRESS) – “Osaka sarà una vetrina straordinaria, ci sono…

Cimbali Group, Kokosar “Rebranding rispecchia l’evoluzione del gruppo”

MILANO (ITALPRESS) – “Era arrivato il momento di dare chiara…