martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Nominato il nuovo comitato nazionale dei vini Dop e Igp



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato nazionale vini Dop e Igp per i prossimi tre anni. Il Comitato si occupa di tutelare e valorizzare i vini a Denominzione di origine protetta e a Indicazione Geografica protetta, oltre a esaminare le richieste di protezione e modifica dei disciplinari di produzione. Michele Zanardo è stato nominato presidente dell’organo consultivo. Lollobrigida ha sottolineato come l’ente rafforzi ulteriormente il settore vitivinicolo, lavorando sui disciplinari di produzione, essenziali per garantire qualità ed eccellenza sui mercati internazionali. Il governo – ha aggiunto il ministro – continua a investire sulle straordinarie potenzialità dei vini, ambasciatori del patrimonio agroalimentare italiano, che si distinguono per innovazione e identità, riconosciute e apprezzate in Europa e nel mondo.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Taekwondo: tre bronzi per l’Italia dagli Europei di Sofia

Redazione

Giuffrida: “Mi sono detta vai a prenderti la medaglia”

Redazione

L’immunoterapia arma contro il cancro dell’endometrio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.