venerdì, 10 Gennaio, 2025
Video Pillole

Ambrogino a Cenati “Riconoscimento di 13 anni attività in Anpi Milano”



MILANO (ITALPRESS) – “È un riconoscimento dell’attività che ho fatto per quasi tredici anni e che ho svolto con grande passione, stabilendo un ottimo rapporto con le istituzioni, le autorità pubbliche, le associazioni, la comunità ebraica di Milano e tutti i cittadini. Ho sempre voluto tenere un rapporto inclusivo e valorizzare i valori della libertà e della democrazia, e tenere vivi i principi della costituzione repubblicana nata dalla resistenza”: a dirlo Roberto Cenati, ex presidente di ANPI Milano, dopo la consegna dell’Ambrogino d’Oro. “Non condivido il termine “genocidio”, che va usato soltanto in particolari circostanze e non va generalizzato. “Genocidio” significa pianificazione studiata a tavolino, com’è stata da parte dei nazisti nei confronti degli ebrei, dello sterminio di un intero popolo e di un gruppo sociale. Non è questo quanto sta accendendo nella drammatica situazione che si sta svolgendo nel conflitto Israelo-Palestinese”.
eb/fsc/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Ambiente – 3/9/2023

Redazione

Leucemia linfatica cronica, Patti “Ci avviamo a cura a tempo limitato”

Redazione

Arrestato presunto responsabile dell’omicidio di Denny Guardia Magina

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.