sabato, 7 Giugno, 2025
Video Pillole

Diabete, Mulé “Nel 2025 al via lo screening nazionale”



ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani hanno uno strumento che li pone all’avanguardia nel mondo per la medicina di prevenzione, uno screening che nella fascia d’età tra
gli 0 e i 17 anni dice qual è la predisposizione per il diabete di tipo1 e la celiachia. Completato lo screening pilota su Campania, Marche, Lombardia e Sardegna si va avanti con lo screening nazionale e siamo pronti a partire con il prossimo anno”. Così Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, in occasione di un convegno a Montecitorio sulla Giornata mondiale del diabete.

xb1/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festino di Santa Rosalia, a Palermo si ricorda processione del 1625

Redazione

Palermo, Giò Di Tonno “firma” un recital su Santa Rosalia

Redazione

Turismo Magazine – 7/6/2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.