0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

In Italia 24 milioni con malattie croniche, serve diagnosi precoce

mercoledì, 13 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Le malattie croniche rappresentano la principale causa di morte a livello globale e comprendono un ampio spettro di patologie. Attualmente in Italia sono circa 24 milioni le persone affette da una o più patologie croniche. Sono i dati emersi nel corso del convegno “Viaggio nelle cronicità: percorso del paziente e strategie terapeutiche” organizzato in Senato su iniziativa del senatore Guido Quintino Liris, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza sulle malattie croniche.
Il convegno si è focalizzato sulla condizione cardio-renale-metabolica, che descrive la stretta correlazione e l’interconnessione tra malattia cardiaca, renale e metabolica.

f04/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zanni: “Dalle istituzioni Ue risposta debole alla Bielorussia”

“Le decisioni del Consiglio non sono sufficienti, il regime sanzionatorio…

Rfi, Fiorani “La sostenibilità riguarda tutte le attività aziendali”

“Questa è la giornata nella quale si fa un po’…