giovedì, 14 Novembre, 2024
Video Pillole

In Italia 24 milioni con malattie croniche, serve diagnosi precoce



ROMA (ITALPRESS) – Le malattie croniche rappresentano la principale causa di morte a livello globale e comprendono un ampio spettro di patologie. Attualmente in Italia sono circa 24 milioni le persone affette da una o più patologie croniche. Sono i dati emersi nel corso del convegno “Viaggio nelle cronicità: percorso del paziente e strategie terapeutiche” organizzato in Senato su iniziativa del senatore Guido Quintino Liris, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza sulle malattie croniche.
Il convegno si è focalizzato sulla condizione cardio-renale-metabolica, che descrive la stretta correlazione e l’interconnessione tra malattia cardiaca, renale e metabolica.

f04/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Guardia Costiera soccorre 573 migranti in area Ionica

Redazione

Scoperto l’autore di due furti con “spaccata” a Palermo

Redazione

Le potenzialità dell’acido ialuronico, un futuro ancora da scrivere

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.