0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Zaia “Dazi Usa? Vedremo, ma l’Europa deve fare l’Europa”

giovedì, 7 Novembre 2024
1 minuto di lettura



VENEZIA (ITALPRESS) – Sui dazi “vediamo cosa accadrà, visto che in alte occasioni se n’è parlato ma siamo stati esentati da questo. Dall’altro bisogna dire che l’Europa deve fare l’Europa. Questo è il vero punto debole del più grande mercato al mondo che deve anche difendere le proprie produzioni e cercare di tutelarle sui mercati internazionali. Sicuramente abbiamo elementi per discutere e trattare”. Così il presidente del Veneto Luca Zaia, parlando con i giornalisti a margine di Fieracavalli, in merito a possibili dazi da parte degli Usa dopo l’elezione di Trump. “L’Europa deve fare l’Europa – ha sottolineato ancora Zaia -, dall’altro c’è da dire che l’Europa deve decidersi di abbandonare le agricolture estensive e investire sulle agricolture più creative dove ci sono giovani, dove si fa reddito, biologico, agricoltura integrata e soprattutto dove si fa salute”, ha concluso.
col3/gsl (Fonte video: Regione Veneto)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Ue al fianco degli enti locali per lo sviluppo sostenibile

La Commissione europea ha firmato accordi quadro di partenariato con…

Schlein “Toti non può tenere la Liguria ai domiciliari”

GENOVA (ITALPRESS) – “Siamo qui per guardare al futuro di…