sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Zaia “Dazi Usa? Vedremo, ma l’Europa deve fare l’Europa”



VENEZIA (ITALPRESS) – Sui dazi “vediamo cosa accadrà, visto che in alte occasioni se n’è parlato ma siamo stati esentati da questo. Dall’altro bisogna dire che l’Europa deve fare l’Europa. Questo è il vero punto debole del più grande mercato al mondo che deve anche difendere le proprie produzioni e cercare di tutelarle sui mercati internazionali. Sicuramente abbiamo elementi per discutere e trattare”. Così il presidente del Veneto Luca Zaia, parlando con i giornalisti a margine di Fieracavalli, in merito a possibili dazi da parte degli Usa dopo l’elezione di Trump. “L’Europa deve fare l’Europa – ha sottolineato ancora Zaia -, dall’altro c’è da dire che l’Europa deve decidersi di abbandonare le agricolture estensive e investire sulle agricolture più creative dove ci sono giovani, dove si fa reddito, biologico, agricoltura integrata e soprattutto dove si fa salute”, ha concluso.
col3/gsl (Fonte video: Regione Veneto)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alla Sapienza di Roma un progetto contro il bullismo

Redazione

Tg News – 10/1/2024

Redazione

QuiEuropa Magazine – 12/10/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.