0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

La Russa al Sacrario militare italiano di El Alamein “Onorare caduti”

martedì, 5 Novembre 2024
1 minuto di lettura



EL ALAMEIN (EGITTO) (ITALPRESS) – Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha visitato il Sacrario militare italiano di El Alamein, in Egitto, dove ha deposto una corona d’alloro. “Siamo venuti qui in questa giornata simbolica – ha detto la seconda carica dello Stato a Senato Tv – a ricordare i caduti italiani, che persero la vita combattendo per l’Italia a El Alamein. Ho preso le parole del presidente Ciampi: ‘Oggi siamo qui, fraternamente uniti, a rendere onore a tutti i caduti di El Alamein con commozione e con animo riconoscente’. Ecco, le stesse parole del presidente Ciampi e lo stesso sentimento che ho avuto venendo qui con il presidente Napolitano anni fa, lo rinnovo oggi – ha aggiunto La Russa – perché la memoria di questi caduti che diedero onore ai soldati italiani e all’Italia sia ricordata con lo stesso senso di gratitudine e di affetto che espresse già il presidente Ciampi e il presidente Napolitano”.

sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News – 21/11/2022

In questa edizione: – Metaverso, non attrae solo giovani ma…

Sanità, Cittadini “Efficientare il sistema nel suo complesso”

“Sono felice di questa collaborazione con Agenas perché l’obiettivo è…