domenica, 5 Gennaio, 2025
Video Pillole

Intesa Sanpaolo, utile in aumento. Migliorano le stime per il 2025



MILANO (ITALPRESS) – Nei primi 9 mesi del 2024 Intesa Sanpaolo ha realizzato un utile netto di 7,2 miliardi di euro, in aumento del 17,1% rispetto allo stesso periodo del 2023. È quanto emerge dal resoconto intermedio consolidato al 30 settembre 2024 approvato dal Cda del gruppo bancario. L’utile netto è previsto a oltre 8,5 miliardi nell’intero anno, tenendo conto delle azioni gestionali del quarto trimestre per l’ulteriore rafforzamento della sostenibilità futura. Per il 2025 le attese sull’utile netto salgono a circa 9 miliardi. Per il consigliere delegato e Ceo Carlo Messina “i risultati dei primi nove mesi del 2024 confermano Intesa Sanpaolo leader a livello europeo. I punti di forza – rappresentati dall’elevata redditività, la sostenibilità dei risultati, la solidità patrimoniale e il basso profilo di rischio – permettono di svolgere un ruolo unico in Italia a favore dell’economia reale e sociale”.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

400 mila italiani con obesità e scompenso cardiaco

Redazione

Abarth 500e, l’elettrico divertente

Redazione

Sgominata banda dedita al furto di cavi di rame nel casertano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.