giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Vendite al dettaglio in crescita a maggio



ROMA (ITALPRESS) – A maggio, rispetto al mese precedente, le vendite al dettaglio registrano un aumento sia in valore sia in volume, rispettivamente +0,4% e +0,2%, determinato dai beni alimentari mentre i non alimentari sono in calo. Lo rende noto l’Istat, aggiungendo che nel trimestre marzo-maggio le vendite al dettaglio sono in aumento in valore dello 0,1% e in diminuzione in volume dello 0,1%. Su base annua, a maggio 2024, l’aumento è dello 0,4% in valore, mentre in volume c’è un calo dello 0,8%. I beni alimentari sono in crescita dell’1,4% in valore e in calo dello 0,8% in volume, mentre i non alimentari diminuiscono in entrambe le modalità. L’Istat rileva che tra le forme distributive sono in crescita le vendite della grande distribuzione e delle imprese che operano su piccole superfici, mentre si registra un calo per quelle al di fuori dei negozi e online.

sat/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mafia, 14 arresti per la sparatoria dell’8 agosto a Catania

Redazione

Tg News – 9/8/2023

Redazione

Fisco, controlli sui movimenti sospetti dei contribuenti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.