domenica, 6 Ottobre, 2024
Video Pillole

Urso “Il Polo siderurgico dell’ex Ilva può risorgere”



MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “Siamo impegnati a ripristinare gli impianti” dello stabilimento dell’ex Ilva “e le sue potenzialità produttive, lo si sta facendo già l’alto forno numero 4, l’altro sarà attivo in ottobre, il terzo a metà nel prossimo anno, siamo impegnati a ripristinare le capacità produttive dell’impianto, a completare il piano di ambientalizzazione a fare, e si può, del polo dell’ex Ilva, il polo siderurgico più produttivo, performante, ambientalizzato d’Europa”. Lo ha detto Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo alla sesta edizione del “Forum in masseria”, organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners. “Ci conforta il fatto che già tre imprese multinazionali abbiano visitato gli impianti – ha aggiunto – e una quarta significativa impresa multinazionale lo farà nei prossimi giorni. Il polo siderurgico dell’ex Ilva può risorgere ovviamente con tecnologia green e rappresentare un orgoglio del made in Italy”. xc3/vbo

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Russa ricorda Tatarella “Figura di grande peso politico”

Redazione

Disarticolata cosca di ‘Ndrangheta nel Crotonese, sei arresti

Redazione

Schifani “Il Ponte sullo Stretto si farà, le risorse si troveranno”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.