0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Fisco, Cuva “Ci si muove nella giusta direzione, ma cammino è lungo”

sabato, 29 Giugno 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo voluto mettere i diritti del contribuente al centro dell’analisi sulla riforma fiscale che si sta attuando, perché riteniamo che le figure centrali che devono orientare tutta l’azione di riforma siano i soggetti che costituiscono il fondamento di ogni comunità: la contribuzione fiscale trova il suo fondamento nei diritti e negli obblighi che devono essere adempiuti, il parametro trasversale per valutare la riforma in corso è proprio una verifica dell’equilibrio tra l’attuazione di diritti e doveri e la potestà impositiva dello Stato. Riteniamo che ci si stia muovendo nella giusta direzione, ma il cammino è lungo e lo seguiremo attentamente”. Lo ha detto il presidente della Camera degli avvocati tributaristi di Palermo Angelo Cuva, a margine di un convegno a Palermo.(ITALPRESS).

xd8/trl/red

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella alla cerimonia per i 100 anni dell’Aeronautica Militare

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assistito alla cerimonia…

Primo Piano – Verso il voto / Più nomi che idee

L’Italpress segue la campagna elettorale in vista del voto del…