lunedì, 18 Novembre, 2024
Video Pillole

Artizzu (AD Sogin) “Informare per superare i timori nel nucleare”



ROMA (ITALPRESS) – “Apriamo gli impianti per far vedere quello che facciamo, ma anche per rendere la popolazione, soprattutto quella che incide sui nostri impianti, informata su quanto non siano pericolosi. Il nucleare in realtà da tempo non costituisce più un problema tecnico. E’ un problema di comunicazione, di informazione e di confidenza. Quanto più la gente è confidente e conosce ciò che facciamo, tanto più si fida del nucleare e di noi e tanto più potrà deliberare conoscendo”. A dirlo in un’intervista all’Italpress Gian Luca Artizzu, CEO di Sogin, società di Stato responsabile della dismissione degli impianti nucleari e della gestione dei rifiuti radioattivi.
fsc/mrv/gsl/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Grillo “Per riformare la sanità deve cambiare la società”

Redazione

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 7/12/2021

Redazione

Inaugurata a Verona Fieracavalli. La 123ma edizione raddoppia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.