0
Senior man with a ballot at voting booth during US elections.

Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, presenta una task force per la sicurezza elettorale per mitigare le minacce al voto del 2024

giovedì, 29 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

Il governatore democratico della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha annunciato l’istituzione di una nuova task force per la sicurezza elettorale, composta da funzionari di diverse agenzie federali, statali e locali. Avrà l’obiettivo di preservare l’integrità del voto del 2024 nello stato, evitando interferenze, disinformazione e altri ostacoli significativi. La guida di questa task force sulle minacce elettorali sarà affidata al segretario del Commonwealth, Al Schmidt, e coinvolgerà funzionari provenienti da almeno 10 agenzie governative, tra cui l’amministrazione elettorale, le forze dell’ordine, la sicurezza nazionale e la gestione delle emergenze. “Riteniamo molto seriamente la nostra responsabilità come amministratori della nostra democrazia – ha dichiarato il governatore – La Task Force sulle minacce elettorali garantirà che tutti i livelli di governo collaborino per contrastare la disinformazione, proteggere i diritti di ogni cittadino e assicurare che queste elezioni siano sicure, libere ed eque”.

‘obiettivo principale sarà quello di coordinare i piani e condividere informazioni e intelligence tra diverse agenzie, che spesso si occupano di aspetti periferici della sicurezza elettorale. Tra queste agenzie vi sono gli uffici della procura degli Stati Uniti per i tre distretti federali dello stato, l’ufficio del procuratore generale dello stato, i commissari e i direttori elettorali delle sessantasette contee dello stato, i dipartimenti statali e federali per la sicurezza interna, la polizia di stato, i servizi informatici ufficiali dello stato e i servizi di emergenza, nonché la Guardia Nazionale della Pennsylvania. L’obiettivo più ampio di questa task force è quello di mitigare le minacce alle elezioni e proteggere sia gli elettori che gli operatori elettorali, garantendo che gli elettori ricevano informazioni accurate sulle loro elezioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pennsylvania, residenza del Governatore incendiata. Arrestato un sospettato

Un uomo è stato arrestato per aver incendiato la residenza…

Onu: sì all’ingresso della Palestina. L’Italia si astiene con Germania e UK. No degli Usa

Come previsto il Gabinetto di guerra israeliano non smentisce mai…