lunedì, 23 Dicembre, 2024
News Italpress

Mar Rosso: Crosetto “Manterremo una nave italiana per un anno”

PALERMO (ITALPRESS) – "Penso sia il periodo più difficile dal dopoguerra a oggi, perché non ci sono mai state così tante guerre ravvicinate che ci toccano da vicino: il mondo sembra impazzito e fare il ministro della Difesa significa ipotizzare tutti gli scenari possibili, compresi i peggiori. Il mio compito è preparare il paese a difendersi". Ad affermarlo è Guido Crosetto a Quarta Repubblica, su Rete 4. "Il 45% dei traffici commerciali italiani passa dal Mar Rosso – aggiunge Crosetto, – L'Italia ha distaccato una nave militare che si trovava in zona e ora è impegnata a scortare le nostre navi commerciali, difendendole sparando qualora finissero sotto attacco degli Houthi: i nostri porti hanno perso il 20% del fatturato, una serie di materie prime importanti non arrivano più in Italia o arrivano con costi maggiori. Abbiamo programmato di mantenere una nave italiana nel mar Rosso per tutto il prossimo anno". (ITALPRESS) xd8/pc/red 29-Gen-24 22:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.