0

La Carovana Solidale di Iveco porta la connettività a Piacabucuin

venerdì, 22 Dicembre 2023
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – Iveco ha contribuito ancora una volta a migliorare la vita delle persone che vivono in situazioni di vulnerabilità sociale in Brasile. Ogni dicembre, dal 2015, la Carovana Solidale di Iveco attraversa il Brasile per realizzare un progetto a beneficio di una comunità locale e quest'anno il tema è stato "Aprire le finestre per creare nuovi percorsi". Il progetto sostiene i residenti di Piaçabuçu, nel nord-est del Brasile, una delle regioni più svantaggiate del Paese, con un accesso molto limitato a Internet. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la ONG "Olha o Chico", trasforma uno spazio pubblico in un vero e proprio laboratorio di conoscenza. L'attività della Carovana Solidale faciliterà infatti lo sviluppo di competenze digitali tra i giovani e gli anziani del luogo, aiutandoli nelle attività quotidiane e fornendo accesso a corsi di sviluppo professionale. Un'attività che va ben oltre il trasporto di merci e, contribuendo a realizzare i sogni di migliaia di persone che miglioreranno la loro conoscenza e la loro vita, plasma il futuro di un'intera comunità. Il progetto Carovana Solidale è in linea con la strategia ambientale, sociale e di governance (ESG) di Iveco Group e la sua volontà di sostenere la popolazione locale nelle aree in cui opera il Gruppo. foto: ufficio stampa Iveco Group (ITALPRESS). tvi/com 22-Dic-23 14:17

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bosch, crescita per la divisione Two-Wheeler & Powersports

MILANO (ITALPRESS) – Digitalizzato, connesso, elettrificato: il mondo della mobilità…

Jaguar I-Pace e Google misurano la qualità dell’aria a Dublino

Jaguar Land Rover, in collaborazione con Google, ha integrato nell'elettrica…